In corso

UPSKILL Piemonte

La Fondazione Sviluppo e Crescita CRT insieme con Upskill 4.0 e Unicredit, con il progetto “Upskill Piemonte – Il rilancio del territorio attraverso ITS e imprese“, supportano le imprese del settore del turismo e dell’agroalimentare, in un processo di innovazione tramite il convolgimento dei giovani degli Istituti Tecnici Superiori.

Attraverso il progetto Upskill Piemonte sarà possibile per le imprese destinatarie attivare un percorso di accelerazione strategica, organizzativa e digitale incrociando le proprie necessità con le competenze tecniche di un team di studenti ITS. In questo modo sarà possibile contribuire a contrastare il fenomeno dello skill mismatch che non consente l’accesso al lavoro di centinaia di migliaia di giovani tecnici di cui le imprese italiane avrebbero bisogno.

Il bando rivolge particolare attenzione alla valorizzazione dei seguenti settori:

1. Turismo e Accoglienza attraverso la promozione di un sistema di offerta incentrato sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, con particolare attenzione alla valoriz­zazione del territorio.

2. Agroalimentare per favorire una nuova proposta capace di combinare qualità produttive e tecnologie digitali che potenzino ulteriormente l’eccellenza piemontese nel settore. 

Grazie al supporto del team di professionisti e ricercatori Upskill 4.0, i destinatari selezionati dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT avranno la possibilità di proporre una sfida innovativa (innovazione di prodotto, di processo, trasformazione del business model) e di avere a disposizione un team di lavoro dedicato, con l’obiettivo di sviluppare un prototipo di solu­zione alla sfida progettuale.

Le imprese interessate dovranno compilare il modulo della manifestazione di interesse, raccontando la sfida che vogliono proporre ai giovani studenti, entro il 18 luglio 2022.

UPSKILL Piemonte

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 18 luglio 2022.