Elevator 2026
Torna la nuova edizione di Elevator 2026, il programma di crescita per aziende ad alto potenziale di Endeavor Italy, con il sostegno della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con le OGR Torino per supportare le startup che stanno entrando in fase di scale up e dimostrano di avere il potenziale per affermarsi nell’ecosistema imprenditoriale locale e internazionale.
Le aziende verranno seguite per 6 mesi dal team, dai mentor e dai partner di Endeavor, l’organizzazione presente in oltre 40 mercati che riunisce oltre 2.000 tra i migliori imprenditori su scala globale, di cui più di 50 Unicorni.
In Italia, Endeavor lavora con aziende come Bending Spoons, Satispay, Unobravo e D-Orbit.

Le aziende selezionate parteciperanno a un programma presso le OGR Tech, articolato tra confronti articolato così:
- Confronto tra gli imprenditori e mentor della rete di Endeavor, selezionati sulle loro esigenze
- 4 workshop altamente specializzanti tenuti dai partner e tavole rotonde con esperti e imprenditori Endeavor
- 2 workshop con executive coaches selezionati da Endeavor
- 1 Investor Day con investitori internazionali
- Possibilità di richiedere uno slot di consultazione gratuita con i partner del programma
- Momenti di networking tra gli imprenditori
- 1 worshop con la coaching company MIDA
Lo scopo ultimo di Elevator è quello di fornire alle aziende gli strumenti necessari a consolidare la posizione già acquisita e velocizzare la crescita. Attraverso il programma gli imprenditori potranno validare – e mettere in discussione in modo fruttuoso – il loro modello di business, lavorare sul pensiero critico, sulla metodologia di raccolta dei capitali, e approfondire tematiche di HR ed organizzazione aziendale. I partecipanti saranno anche chiamati a riflettere su loro stessi, esplorando temi come la leadership, le dinamiche di team e la gestione delle emozioni e dei conflitti, per padroneggiare ogni aspetto del complesso mestiere dell’imprenditore.
