+Risorse: nuova selezione di progetti culturali e di welfare

+Risorse: nuova selezione di progetti culturali e di welfare

È aperto fino al 17 marzo il nuovo bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, rivolto alle realtà no profit di Piemonte e Valle d’Aosta con progettualità innovative nel campo della cultura e del welfare.

Una chiamata alla creatività basata sullo strumento innovativo e meritocratico del crowdfunding, grazie alla collaborazione con Eppela, per contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio investendo su progetti che ricevono un sostegno attivo e partecipato dai cittadini. 

L’iniziativa, finanziata interamente dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e ideata con lo staff di Eppela, prevede un percorso di accompagnamento nella realizzazione di campagne di crowdfunding e il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT fino al tetto massimo di 5 mila euro a progetto. 

Per l’edizione 2021, +Risorse prevede anche un corso di formazione online gratuito sul crowdfunding per tutte le organizzazioni del territorio di Piemonte e Valle d’Aosta che non si candidano al bando o che non sono state selezionate. Nel corso dell’anno Eppela organizzerà 12 incontri on line, uno ogni mese, cui potrà partecipare un rappresentante per ente.

Scopri di più come partecipare alla formazione online: https://eppela-statics.s3-eu-west-1.amazonaws.com/rules/BandoCRTFOL.pdf

Potrebbero interessarti anche