Wonderland

Una doppia e folle rassegna di spettacoli e altre meraviglie
Wonderland
Traguardo:
€10.000

“Wonderland: viaggio tra animali da palco e altre meraviglie”, è una doppia rassegna di spettacoli di ogni genere immaginabile e forse anche non immaginabile…d’altra parte è “Wonderland”! Sarà doppia perché gli spettacoli saranno moltissimi e in due luoghi diversi: Spazio Kairòs di Torino, il nuovo “Teatro off” di ONDA LARSEN, ricavato da un ex opificio, dall’anima underground e metropolitana. Con un centinaio di posti ed estremamente versatile! Wonderland sarà la prima rassegna con cui orgogliosamente inaugureremo Spazio Kairòs!

Il Salone Italia di Poirino, un bellissimo teatro all’italiana, da 250 posti nella cintura di Torino, fuori dal chiasso della città. Anche grazie a questi due luoghi di spettacolo così diversi e complementari tra loro, la programmazione di Wonderland sarà estremamente variegata ed eterogenea: dalla prosa alla musica, dal circo alla stand-up, dal dramma alla commedia. Per questo parliamo di “viaggio”: vogliamo portare voi e tutto il pubblico in una vera a propria avventura che toccherà spettacoli di ogni genere, “Meraviglie” di ogni tipo, con attori, musicisti, artisti (animali da palco appunto!) di ogni specie! E così succederà che, mentre ancora ripenserete un po’ commossi alla triste sorte di Cyrano, ecco che, pochi giorni dopo, vi sembrerà invece di essere finiti in un Comedy Club di New York, a ridere a crepapelle, e poi la musica, gli acrobati, i racconti, le luci, i colori…sarà una programmazione da far girare la testa!! E se è vero, ed è vero, che ci sono infiniti modi per raccontare storie e le storie sono dappertutto, noi vogliamo scoprire con voi ogni modo e ogni Storia!! E, se da un lato, ci saranno cose per tutti i gusti, dall’altro sarà impossibile non cedere alla tentazione di scoprire cose nuove!

Ma a Wonderland non ci saranno solo spettacoli, ci saranno anche laboratori, attività e momenti di incontro tra artisti e pubblico! E siccome la partecipazione è un punto cardine del progetto, la scelta stessa di alcuni degli spettacoli in rassegna, sarà fatta da una “direzione artistica popolare” che, insieme a noi, selezionerà cosa vuole vedere sul palco di Wonderland nel 2022. Noi vogliamo un teatro da vivere e non solo da guardare, e vogliamo riportare l’arte nella vita quotidiana, perché l’Arte e la Bellezza sono ovunque: una ninna nanna cantata piano, una canzone sotto la doccia, uno spettacolo di pupazzi improvvisato in salotto, una piroetta mentre nessuno ti vede!

Aperto il 31/07/21
Un progetto a cura di:
Associazione ONDA LARSEN