Un teatro nel carcere di Lecce

Un luogo vissuto dalla comunità, tra città e carcere.
Un teatro nel carcere di Lecce
Traguardo:
€10.000

È il “CONTATTO” tra due luoghi, quello dei liberi e quello dei reclusi, tra città e carcere. Due mondi senza dialogo. Archistart insieme all’associazione Prospettive Teatrali sta condividendo la visione e il sogno della compagnia teatrale “Io Ci Provo” e del Carcere di Lecce: scavalcare il muro, oltrepassare le sbarre e realizzare un nuovo spazio da vivere per TUTTI.

Archistart propone un workshop di autocostruzione che coinvolga cittadini, professionisti, studenti, detenuti, istituzioni e organi territoriali nella realizzazione del Nuovo Centro Teatrale Aperto all’interno del Carcere di Lecce. Durante il workshop verranno trasmesse le tecniche dell’autocostruzione e l’uso dei principali attrezzi da lavoro. Ci sarà uno “contatto” diretto con i detenuti che aiuteranno in tutte le fasi realizzative.

L’associazione Prospettive Teatrali si occuperà della sensibilizzazione verso il teatro e le tematiche teatrali che animeranno il nuovo spazio. Prospettive Teatrali organizzerà “CONTATTO Open Days”, una quattro giorni di incontri e laboratori di avvicinamento alla visione e di educazione allo sguardo teatrale rivolti agli studenti delle scuole superiori di Lecce Il Nuovo Centro Teatrale Aperto sarà più di un teatro.

Aperto il 13/05/17
Un progetto a cura di:
Associazione Culturale Archistart