Accendiamo la luce al Teatro Bellarte

Eventi culturali, teatro, danza, musica e canto
Accendiamo la luce al Teatro Bellarte
Traguardo:
10.000

L’Associazione Tedacà da 20 anni lavora con il teatro, la danza, la musica, il canto e gli eventi Culturali.

Bellarte dal 2006 è la loro casa, il centro dove si svolgono le attività. Un centro culturale e di protagonismo giovanile nella periferia di Torino, a un minuto dalla tangenziale e a 40 minuti dal centro. A Bellarte puoi essere spettatore di una stagione teatrale con artisti e compagnie locali, nazionali e internazionali, frequentare corsi di teatro, danza, canto, musica e benessere a tutti i livelli e per tutte le età; puoi vedere una mostra di pittura e fotografia mangiare e bere in un accogliente punto ristoro organizzare eventi e noleggiare gli spazi per feste, spettacoli, workshop, prove e laboratori.

Da 15 anni fanno in modo che Bellarte sia uno spazio aperto in cui tutti, indipendentemente dall’età, dall’estrazione sociale e dalla provenienza, possano esprimere se stessi attraverso le arti performative.

Nel loro teatro non hanno un sipario, delle gradinatenè delle poltronerosse che sembrano uscite dai film. Ma lo amano proprio per questo, per il suo essere versatile e adattabile anche a spettacoli in cui gli attori si mescolano al pubblico e in cui gli spettatori diventano parte integrante di ciò che avviene in scena.

Quello che si immaginano per la rassegna di Natale è proprio uno spettacolo che stravolga il meccanismo spettatori/pubblico, uno spettacolo in cui gli attori si muovono tra le sedie per raccontare la nostra storia e quella di grandi nomi dello spettacolo del territorio, spesso dimenticati, come Buscaglione e Macario. Una grande produzione con luci, scenografie e costumi che lascino senza fiato i nostri spettatori, una festa collettiva in cui gli artisti storici e i nuovi ballerini, cantanti e attori si alternino in scena per un intrattenimento unico.

Un mese a teatro come grande abbraccio collettivo per festeggiare insieme i 20 anni insieme a voi, per accendere le luci del nostro teatro e aprire le porte a chi in tutti questi anni ci ha sostenuto e accompagnato nella nostra crescita.

Per riuscire a portare in scena tuttele nostre idee abbiamo bisogno di voi!

13 giugno 2022
Un progetto a cura di:
Associazione Tedacà