Suona il Futuro del Cinema
Seeyousound, il primo festival italiano interamente dedicato al rapporto tra cinema e musica, lancia una nuova campagna per rendere l’edizione 2025 ancora più formativa, sostenibile e internazionale. Il progetto Frequencies coinvolge giovani musicisti under 35 nella sonorizzazione di film muti inediti, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, l’APM di Saluzzo, SMET e Solitunes.
Con il crowdfunding sarà possibile offrire borse di studio, ospitalità e laboratori. Il festival punta anche a potenziare la comunicazione per attrarre pubblico nazionale e internazionale, rafforzando Torino come polo culturale. L’impegno green si consolida con la riduzione dell’impatto ambientale, l’uso di mobilità sostenibile e l’espansione della foresta di Seeyousound in Guatemala.
Infine, il nuovo progetto Medical Humanities porterà film sul potere terapeutico della musica all’Ospedale di Alessandria. Con una piccola donazione si può contribuire a far crescere un festival che unisce cultura, formazione, ambiente e salute.