Torino Comedy Lounge

La stand up comedy al di qua delle Alpi
Torino Comedy Lounge
Traguardo:
10.000 €

Torino Comedy Lounge è stata la prima rassegna interamente dedicata alla stand up comedy in città. Nato nel 2017, dopo cinque anni di lavoro – grazie al contributo volontario di tante e tanti e al solo sostegno economico di voi pubblico – siamo riusciti a fare di questo progetto uno degli appuntamento di stand up comedy più importanti in Italia. 

Hanno avuto il piacere di ospitare artisti straordinari come: Michela Giraud, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Francesco De Carlo, Stefano Rapone, Daniele Fabbri, Velia Lalli, Filippo Giardina, Giorgio Montanini, Pietro Sparacino, Daniele Tinti e moltissimi altri.

Sono centinaia le comiche e i comici emergenti che si sono misurati sui nostri palchi e nei nostri “open-mic”: alcuni di queste/i oggi sono le/i migliori nuove/i comedian dello stivale, altre/i hanno capito che era meglio fare altro (ehi, anche questo è un servizio!). 
Nel nostro percorso si è formato il collettivo dei Comici In Piedi ( aka Pippo Ricciardi, Antonio Piazza ed Emanuele Tumolo ) e altri bravissimi performer come Angelo Amaro e Giulia Cerruti.

Ma Torino Comedy Lounge è soprattutto una famiglia di volontari, fatta di comici e di appassionati. Molti spettacoli in questi anni sono stati finanziati “a cappello”, cioè chiedendo un contributo libero e non un biglietto, perché crediamo fortemente che il valore del nostro lavoro passi da un riconoscimento diretto del pubblico.

17 ottobre - 26 novembre
Un progetto a cura di:
Spaghetti Comedy Lounge - arci