SMARTRAMS

Street Moving Art round Turin
SMARTRAMS
Traguardo:
€10.000

SMARTRAMS (STS) è un contenitore non convenzionale di arte e musica che percorre le arterie principali della viabilità cittadina, riscoprendo i quartieri e seguendo le trasformazioni della città. Il progetto intreccia innovazione culturale, riqualificazione urbana e integrazione sociale, in collaborazione con le realtà culturali attive della città.

Attraverso un tram allestito per l’occasione e trasformato in spazio d’incontro, diventa possibile portare esperienze d’innovazione artistica e musicale fuori dai luoghi tradizionali di produzione e fruizione, per raggiungere e coinvolgere in modo innovativo e insolito un pubblico amplio ed eterogeneo, in gran parte escluso dai consumi culturali. La particolarità di Smartrams risiede nell’innovazione delle performance e nelle collaborazione attivate.

Questa edizione si svolgerà in collaborazione con due importanti realtà del territorio: Torino Wine Week, festival vitivinicolo di Torino e Off Topic, hub culturale della città. Smartrams si snoderà tra le vie del centro cittadino per giungere fino al Museo del Risorgimento, dove si svolgerà il Salone del Vino di Torino Cocktail Week. Il viaggio sarà accompagnato dalle migliori produzioni vinicole piemontesi, che saranno servite a bordo da esperti enologi e sommelier in grado di raccontare il prodotto e garantire un’esperienza unica ai partecipanti. La conclusione del viaggio sarà presso Off Topic, main stage dell’evento, dove i partecipanti a Samrtrams avranno modo di accedere alle esibizioni del palco principale in via preferenziale.

Aperto il 31/03/20
Un progetto a cura di:
Associazione klug