SEEYOUSOUND

Musica, cinema ed empatia.
SEEYOUSOUND
Traguardo:
€10.000

Seeyousound Music Film Festival, il progetto più conosciuto di Seeyousound Experience, è nato a Torino nel 2015 come primo festival in Italia completamente dedicato al cinema a tematica musicale e diventato, in poche edizioni, tra gli eventi culturali più attesi della città.

Seeyousound Experience è un progetto in continuo divenire, un contenitore di attività per sviluppare tutte le pratiche possibili attorno al proprio nucleo tematico che intreccia il cinema e la musica. Il festival resta il cuore del progetto Seeyousound ma non è la sola anima. Seeyousound diventa esperienza con l’obiettivo di creare una struttura permanente, con attività continuative e diversificate, che spaziano dalla formazione alla produzione di eventi, dalla distribuzione alla costruzione di un network di festival Seeyousound in Italia.

Da Seeyousound Experience vogliamo trasformare le potenzialità di una struttura che sta diventando permanente e diffusa sul territorio in opportunità per Torino e il territorio piemontese. Il prossimo anno Torino sarà la capitale del cinema. Per questo speciale appuntamento Seeyousound Experience contribuirà a rafforzare l’immagine della città e le qualità del suo distretto cinematografico contribuendo ad arricchire la già radicata cultura cinematografica della città con un’Experience che vanta il primato di aver organizzato il primo festival nel suo genere in Italia.

In vista di Torino capitale del cinema nel 2020, vorremmo proporre al pubblico un calendario ricco di eventi appositamente fissati per l’occasione, in grado di attrarre anche un pubblico nazionale ed internazionale fondamentale per il ruolo che la nostra città vuole ricoprire nel settore cinema, elemento di forza della città su cui puntare per il futuro, al tempo stesso che siano in grado di promuovere concretamente il diritto di chiunque di andare al cinema. Riteniamo che siano valori in grado di generare delle ricadute sul territorio di riferimento: – per i cittadini, che si avvantaggiano di una proposta culturale nuova, che cerca di proporsi in modo innovativo e di offrire al pubblico quanto di meglio c’è nel panorama della cultura audiovisiva; – valorizzando le interdipendenze con altre filiere (turismo, formazione, attività produttive) e favorendo gli scambi tra operatori culturali del territorio di riferimento; – promuovendo un laboratorio creativo, una palestra di idee che può essere da stimolo anche per altre realtà presenti sul territorio cittadino.

Aperto il 21/02/20
Un progetto a cura di:
Seeyousound - International Music Film Festival