Ripartiamo dai bambini

Momenti artistici e musicali per tutti i bambini
Ripartiamo dai bambini
Traguardo:
€7.600

L’Associazione Culturale Rest-Art ha per oggetto la divulgazione della cultura, in particolare quella musicale. La nostra mission è stimolare la comunità a vivere l’esperienza della musica nelle sue diverse forme espressive per radunarla attorno all’esperienza della musica in luoghi di interesse storico, naturalistico e architettonico, con una specifica attenzione alla valorizzazione di prodotti enogastronomici del territorio, coniugando la valorizzazione del territorio alle politiche di tutela dell’ambiente, di educazione e di inclusione sociale.

L’Associazione culturale Rest-Art ha da sempre a cuore attività rivolte ai più piccoli e ora con questo progetto, soprattutto a seguito delle difficili privazioni che grandi e piccini hanno dovuto introdurre nella propria vita a causa della pandemia covid-19, vogliamo restituire nuovamente al nostro pubblico più giovane delle attività ludico-ricreative che abbiano la musica come strumento di crescita, condivisione, creatività e inclusione. Per il progetto “Ripartiamo dai bambini!” abbiamo pensato di realizzare n. 4 appuntamenti, equamente divisi tra:

· Laboratori musicali nei centri estivi della città di Novara con approccio musicale per i più piccoli che iniziano a riconoscere i suoni e il ritmo grazie alla guida di musicisti e animatori; l’obiettivo è offrire momenti artistici e musicali, ricreativi ma anche di formazione, per tutti i bambini.

· Fiabe in Jazz, narrazioni animate e magiche realizzate da attori accompagnate dalla musica jazz dal vivo per regalare spensieratezza ai bambini in cura presso il reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

NovaraJazz per il sociale e il programma NovaraJazz Kids si fondono in unico progetto, come strumento per la tutela dell’infanzia e di inclusione sociale per le famiglie che si trovano a vivere situazioni problematiche con i propri figli o che non hanno la possibilità di far approcciare i propri figli al mondo della musica. Tutti i laboratori sono organizzati nel rispetto delle norme di distanziamento, di sanificazione dei luoghi e degli strumenti che vengono utilizzati e previo l’utilizzo di tutti i dispositivi di protezione individuale. Aiutaci a realizzare il nostro progetto e a regalare il sorriso a tanti bambini: dona ora!

Aperto il 31/07/21
Un progetto a cura di:
Associazione culturale Rest-Art