Restate a San Mauro 2021

Cinema, Teatro e Musica sotto le stelle.
Restate a San Mauro 2021
Traguardo:
€4.000

La rassegna nasce nell’estate del 2019 per volontà dell’Amministrazione Comunale di San Mauro Torinese e quest’anno giunge alla terza edizione. Lo scopo principale della rassegna è ri-avvicinare i cittadini alla fruizione del patrimonio culturale sanmaurese e garantire momenti di svago per adulti e bambini in piena sicurezza. Dopo un anno di pandemia e di totale fermo degli eventi culturali dal vivo, è forte la necessità di tornare a condividere spazi e emozioni attraverso il cinema, il teatro e la musica.

Quest’anno l’intera rassegna si terrà sulla terrazza retrostante il Gobetti, sulle rive del Po. Uno scenario meraviglioso che ospiterà sei proiezioni cinematografiche dedicate ai Grandi Classici, due spettacoli teatrali per bambini e famiglie, due concerti musicali e lo spettacolo evento “SUMMER IN LOVE. Caro amore ti scrivo” ideato appositamente nell’estate 2020 per il centro storico sanmaurese. Novità di questa edizione sono le introduzioni alle proiezioni cinematografiche che saranno realizzate dagli attori della Compagnia con lo stile frizzante che li contraddistingue. in occasione della proiezione del film “FANTOZZI” del 1975 sarà presente la madrina del Cinema Teatro Gobetti ANNA MAZZAMAURO, indimenticabile protagonista della pellicola. La rassegna prenderà il via il 18 giugno con il concerto del gruppo Magister Harmoniae che spazierà dal repertorio classico alle grandi colonne sonore.

L’evento di chiusura si terrà il 27 agosto con lo spettacolo “HELL REMIX. Le Quattro Stagioni dell’Inferno” della compagnia Fools, patrocinato dal Comitato Nazionale Dante 2021, la cui colonna sonora sarà remixata dal Dj Giorgio Tedesco che utilizzerà i vinili de Le Quattro Stagioni per creare atmosfere emozionanti e suggestive.

Aperto il 21/06/21
Un progetto a cura di:
E20inscena Associazione Culturale