QuBì Garden

Un orto urbano sul lungo Dora
QuBì Garden
Traguardo:
10.000 €

Unisciti a QuBì Garden: con il tuo supporto potremo dare nuova vita a un tratto del Lungo Dora di Torino, già a partire dalla prossima estate e per gli anni a venire!
Un giardino polivalente e multifunzionale, che sia allo stesso tempo un orto urbano e un polo di aggregazione culturale.

Con il tuo aiuto QuBì Garden diventerà realtà: l’orto urbano è già in costruzione e quest’estate grazie al tuo supporto potrà partire a pieno regime con laboratori per bimbi e adolescenti. L’orto urbano sarà il fulcro del Qubì Garden: attorno ad esso ruoteranno i laboratori per bimbi, le ricerche con il dipartimento di Agraria dell’Università di Torino, il welfare cittadino con la distribuzione del raccolto e soprattutto dell’Alveare, il gruppo di acquisto solidale che si appoggia presso i nostri spazi. Un progetto per una Torino più verde ma anche più accessibile: nella cucina sociale verranno organizzati laboratori con persone disabili, persone anziane, persone in stato di fragilità oltre che per ragazzi e bambini di tutte le età!

L’Associazione Culturale QuBí per il progetto del Qubì Garden ha firmato il patto “Con la natura, per la Città” che tra gli obiettivi ha la riqualifica e l’abbellimento delle aree verdi di Torino.

30 maggio - 8 luglio
Un progetto a cura di:
Associazione Culturale QuBí