Play With Food

Il cibo..in scena
Play With Food
Traguardo:
€6.000

Play with Food – La scena del cibo è, in Italia, il primo e unico festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo e alla convivialità. Un evento eclettico, multiforme e sorprendente, che vuole proporre un punto di vista differente sul mondo del cibo.

MA COSA SUCCEDE DURANTE IL FESTIVAL?

Protagonista assoluto è lo spettacolo dal vivo: ad ogni edizione invitiamo artisti e compagnie da tutta Italia e dall’estero. Sulla scena, spettacoli di ogni genere e stile: il filo rosso che li unisce è il tema del cibo, raccontato in mille modi diversi. In tutti i casi, il cibo è la metafora di qualcosa che ci unisce, che parla a tutti gli spettatori con la stessa lingua comune.

A QUESTO PUNTO LA DOMANDA NASCE SPONTANEA: MA SI MANGIA?

Certo! Ogni evento è accompagnato da un momento conviviale, e in diverse occasioni si mangia anche durante lo spettacolo, insieme agli artisti. Aperitivi, pranzi, cene, colazioni: si mangia e si beve ad ogni momento del festival, grazie alla partecipazione dei nostri food partner, ristoratori, aziende e produttori d’eccellenza di Torino, del Piemonte… e non solo.

DOVE E QUANDO?

La decima edizione di Play with Food sarà a Torino dal 2 al 10 ottobre 2021. Ogni sera il festival abita un luogo diverso, ed è quindi anche un modo per scoprire la città: teatri, palazzi storici, ristoranti, laboratori di produzione, spazi multifunzionali, alberghi… e anche case private!

IL PROGRAMMA ARTISTICO.

Nelle edizioni passate, abbiamo ospitato gli spettacoli di Lella Costa, Claudio Morici, Gabriele Vacis, Teatro delle Ariette, Frosini/Timpano, I Sacchi di sabbia, Cuocolo/Bosetti, Abbiati/Capuano, Daniele Ninarello, Fabio Bonelli, Stivalaccio Teatro… e sono solo una piccola parte! Nell’edizione 2021 vedrete, tra gli altri: Collettivo L’amalgama (MI), Bartolini/Baronio (Roma), Batisfera (CA), Giulia Cerruti / Crack24 (TO), La Ribalta Teatro (PI), Alessandro Sesti (PG), Le Sillabe (TO) e, dall’Europa, Costanza Givone (Portogallo), Vita Malahova (Lettonia / Svizzera), state of the [art] (UK / Italia)… e molti altri!

DI PIÙ SU DI NOI.

Sul sito di Play with Food puoi trovare tutto sulle passate edizioni!

E se sei curioso di sapere cosa hanno detto di noi, qua c’è una bella rassegna stampa!

Aperto il 31/07/21
Un progetto a cura di:
Associazione CuochiLab