A piedi nudi in aiuola

Uno spazio di comunità all'ombra dei tigli
A piedi nudi in aiuola
Traguardo:
7.000 €

Aiuola Ginzburg 800 mq di fronte alla Casa del Quartiere di San Salvario

A piedi nudi in Aiuola è un progetto promosso da Agenzia per lo sviluppo San Salvario ETS – Casa del Quartiere in collaborazione con cittadine e cittadini e associazioni del territorio.

L’obiettivo del progetto è quello di trasformare una piazzetta degradata e poco utilizzata in uno spazio di comunità all’ombra di 4 grandi tigli. Un luogo accogliente e sicuro dove incontrarsi tra vicini di casa, sedersi a fare quattro chiacchiere, leggere, studiare ma anche partecipare a incontri, feste, concerti e piccoli spettacoli. Uno spazio in cui gli abitanti possano sostare in sicurezza a tutte le ore del giorno, uno spazio di socialità condivisa  in cui le cittadine e i cittadini, le mamme e i bambini, gli anziani e gli studenti possano sedersi all’aperto trovando una piazzetta “sotto casa” accogliente con attrezzature e arredi per incontrarsi, leggere, studiare, festeggiare……. camminare “a piedi nudi in aiuola”.

Per creare un’aiuola sempre “abitata”, occorrerà mettere a disposizione di tutta la comunità arredi mobili, tavoli, sedie, ombrelloni, luci, giochi, in modo da poterla utilizzare per attività informali di studio, lettura, gioco, relax, riunioni, incontri, spettacoli, feste di vicinato e balli.

5 giugno - 14 luglio
Un progetto a cura di:
Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario ETS