Opera Pop ha Valore 

Lirica raccontata ad arte.
Opera Pop ha Valore 
Traguardo:
€6.000


Opera Pop – Lirica raccontata ad arte è il podcast per chi non ha mai visto l’Opera e per chi, invece, se n’è innamorato al primo ascolto. Come è successo all’autore di questo podcast, Luigi Orfeo, attore e regista che, da quando ha incontrato l’Opera ne ha fatto una ragione di vita. Perché l’Opera è un bene che appartiene a tutti e, proprio per questo, può essere compreso e amato facilmente.

In ogni puntata Luigi accompagna gli ascoltatori in teatro e, fra aneddoti e curiosità, racconta le storie dei più celebri melodrammi, fatte di intrecci romantici e gelosie funeste, di avvincenti duelli e fughe rocambolesche. Storie, ma non solo. Seduto accanto a te in platea, Luigi ti mostra i dettagli nascosti, fa chiarezza sui passaggi musicali, suggerisce le interpretazioni e svela le metafore della trama, mostrando come la musica sia il più grande megafono delle emozioni umane. Nelle pause si va in giro: si prende un caffè al bar del teatro mentre si chiacchiera con un ospite, si esce fuori dal foyer per chiamare un esperto del settore, per poi tornare di nuovo in sala curiosi di sapere come va a finire.

Abbiamo già pubblicato la prima serie: TRAVIATA. La puoi liberamente ascoltare su Spotify, Spreaker, Apple Podcast, Google Podcast, Castbox, Podcast Addict, Podchaser e Deezer. Ogni serie tratta un’Opera diversa, divisa in tre puntate da venti minuti circa in cui la cifra stilistica è il linguaggio fresco, diretto e privo di pesantezza. Prenditi venti minuti solo per te, e se non puoi, ritagliati un momento mentre guidi, fai la doccia o prepari da mangiare e… valuta tu stesso se è un progetto valido. Se ti piacerà, sappi che dopo Traviata abbiamo intenzione di produrre ancora: Don Giovanni di Mozart e Tosca di Puccini. Ti piacerebbe vederle pubblicate liberamente il prima possibile? Bene!

Aperto il 21/06/21
Un progetto a cura di:
Casa Fools