Non solo Medea | Festival di drammmaturgie femminili

Il primo e unico festival di drammaturgie femminili
Non solo Medea | Festival di drammmaturgie femminili
Traguardo:
€ 2.400

Lo Scatolino Teatro e il Teatro Dravelli danno vita al progetto Non solo Medea, il primo e unico festival di drammaturgie femminili a Torino, tramite la creazione di una rassegna completamente dedicata alle drammaturghe e alle registe contemporanee, con le loro opere inedite.

Il progetto Non solo Medea accende i riflettori su artiste che scrivono e dirigono spettacoli teatrali, figure e visioni artistiche che spesso non valorizzate e la loro professionalità sottovalutata.

Non solo Medea vuole avere una stretta e aperta relazione con le tematiche più attuali, quali l’identità sessuale e di genere, body positivity e body inclusivity, la violenza di genere, la mercificazione del corpo femminile, fino ad arrivare all’indagine dei rapporti fra i sessi nelle diverse culture contemporanee.

Il Festival è nato nel 2021 e per la sua seconda edizione verrà ampliato, affinché risuoni e coinvolga più persone possibile. Il 25, 26 e 27 novembre 2022 tre spettacoli saranno presentati al pubblico negli spazi de Lo Scatolino e del Teatro Dravelli.

Verrà data voce alle donne attraverso l’arte, che è l’universale mezzo di comunicazione delle persone, per raccontarsi. Con il desiderio di risvegliare una consapevolezza sulle dinamiche di genere che dal mondo dello spettacolo dal vivo si riflettono nella vita quotidiana.

5 settembre - 14 ottobre
Un progetto a cura di:
Ars in Corde – Lo Scatolino