Matota Festival, Cultura Chiama Cultura

Festival della letteratura per ragazze e ragazzi
Matota Festival, Cultura Chiama Cultura
Traguardo:
10.000

Matota è un festival di letteratura per i più giovani, Matota non è stare seduti e ascoltare quel che gli adulti raccontano:  Matota è un tempo da passare insieme, Matota sono le piazze da condividere. 

Matota è, da 5 anni, parlare di temi difficili con parole semplici. Matota è un pezzo di cittadinanza, un atto di pace. 
In questi anni abbiamo popolato le piazze di libri, abbiamo vissuto le librerie e gli spazi pubblici, corso per i prati e per i vicoli. Durante il Covid abbiamo fatto le valige e ci siamo spostati sul web, perché ci piacciono le cose quando richiedono impegno.
Il festival nel 2022 sarà dedicato alla fratellanza tra i popoli, alla cittadinanza meticcia, alla pace e all’opposizione alla guerra in qualunque forma si manifesti.

Per realizzare anche questa nuova edizione – la più urgente per poter ragionare con i più giovani su PACE e FRATELLANZA – vi chiediamo di SOSTENERCI REGALANDOVI CULTURA perché CULTURA CHIAMA CULTURA.

I contributi raccolti serviranno per produrre il Festival che sarà totalmente GRATUITO, così da renderlo il più accessibile e inclusivo possibile. Quanto donerete sarà utilizzato per realizzare gli appuntamenti con gli autori, i laboratori esperienziali e gli incontri dedicati alle ragazze e ai ragazzi, alle famiglie e agli addetti ai lavori. 

13 giugno 2022
Un progetto a cura di:
Babelica