Benvenute in campo – Insuperabili Women

Nasce la prima squadra femminile di calcio nel mondo della disabilità
Benvenute in campo – Insuperabili Women
Traguardo:
10.000 €

A dieci anni dall’inizio delle attività promosse dalla società sportiva Insuperabili Women, nel 2023 è nata la prima squadra femminile nel mondo della disabilità su tutto il territorio italiano. La squadra Insuperabili Women è costituita da 15 atlete con diverse disabilità e 5 coach (allenatori di calcio, psicologi, educatori) anch’esse donne.

Sono previsti altri due raduni per la squadra, con l’obiettivo di partecipare nella prossima stagione al campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) raggruppamento Piemonte e Valle d’Aosta.

L’obiettivo è di raddoppiare in una stagione il numero di atlete con disabilità presenti all’interno delle sedi Insuperabili e dare un esempio, ispirare altre società sportive.

INSUPERABILI è una società sportiva che promuove il calcio per persone con disabilità motoria, cognitiva, intellettiva, relazionale e comportamentale. Con il metodo di lavoro creano un contesto inclusivo che avvicina la disabilità al calcio e utilizza lo sport come strumento di condivisione e crescita. Promuovono ogni giorno un cambiamento culturale nella percezione della disabilità. Siamo presenti in 17 sedi in tutto il territorio nazionale con un totale di 650 atleti iscritti e 250 collaboratori (coach professionisti, psicologi ed educatori).

5 giugno - 14 luglio
Un progetto a cura di:
Associazione Insuperabili