Tu mi hai capito?
Acmos intende rispondere a questo fenomeno organizzando la prima edizione di “Tu mi hai capito?”, un festival della durata di 3 giorni, da realizzarsi durante la primavera del 2023, per promuovere spazi di confronto, incontro e dialogo rispetto al tema benessere mentale.
L’evento sarà rivolto ai giovani e alle giovani di Torino, alla cittadinanza e a quegli adulti che a diverso titolo fanno parte della comunità educante.
La campagna di raccolta a sostegno del Festival si svolgerà in autunno: in questo periodo infatti sono presenti nel calendario civile alcune date simboliche connesse al tema della salute mentale e del benessere psicologico:
- 10 settembre giornata del suicidio
- 10 ottobre, giornata del benessere mentale.
Il tuo contributo sarà fondamentale: l’iniziativa si sosterrà completamente sulle risorse che sapremo raccogliere fra le persone interessate a veder nascere la prima edizione del Festival a Torino.
ACMOS (Aggregazione, Coscientizzazione, MOvimentazione Sociale) è un’associazione di promozione sociale nata a Torino nel 1999 da un gruppo di giovani provenienti da diverse esperienze di volontariato e di impegno sociale. Il suo scopo è promuovere e sostenere l’inclusione democratica, attraverso l’educazione ai valori della cittadinanza attiva e della legalità. L’attività prevalente dell’associazione è relativa all’educazione e all’animazione sociale all’interno delle scuole di ogni ordine e grado e sui territori dell’area metropolitana di Torino, attraverso progettualità in cui sono impegnati giovani animatori socio-culturali dai 19 ai 30 anni.