Piemonte Documenteur FilmFest

Competizione cinamatografica con la complicità degli abitanti delle Langhe
Piemonte Documenteur FilmFest
Traguardo:
9.000 €

Il Piemonte Documenteur FilmFest si svolgerà dal 27 Agosto al 2 Settembre 2023, nei comuni di Monforte d’Alba, Murazzano, Novello, Roddino e Castiglione Falletto.

Il festival consiste in una competizione cinematografica lunga 120 ore, in cui 5 equipe di tre componenti ciascuna, selezionate tramite bando, dovranno realizzare un falso documentario con la partecipazione e la complicità degli abitanti del paese a cui verranno abbinati, delle attività del posto e dei turisti. Una giuria di esperti valuterà i film realizzati e assegnerà un premio in denaro di 3.000 euro al primo classificato.

Durante tutta la settimana, nei comuni ospitanti, verranno inoltre organizzate proiezioni diffuse, incontri e dibattiti con professionisti del settore, una cena comunitaria a tema cinematografico e una mostra fotografica intitolata “Cinema e territorio” in cui i protagonisti saranno gli abitanti del paese.

Il Piemonte Documenteur FilmFest è un progetto dell’associazione culturale Cinelabio, operante nel settore della divulgazione cinematografica dal 2010.

5 giugno - 14 luglio
Un progetto a cura di:
Associazione Culturale Cinelabio