Climate is not cool

Indaghiamo artisticamente il tema della crisi climatica.
Climate is not cool
Traguardo:
€1.000

Ciao, siamo Crack24, una giovane compagnia teatrale con sede a Torino. Con Climate Is Not Cool indaghiamo artisticamente il tema della crisi climatica: tra spettacoli di varietà, azioni urbane e un continuo confronto con la cittadinanza, daremo vita ad un festival teatrale che ci porterà a riscoprire una consapevolezza attiva dell’ambente che ci circonda.

Per una settimana, useremo come palcoscenico le piazze, i caffè, i mercati e i centri di aggregazione, insomma i luoghi in cui si svolge la vita sociale di quartiere. Raccoglieremo e documenteremo storie di cittadini che diventeranno drammaturgie per la restituzione scenica finale. Così come tutti noi influenziamo il nostro ambiente, Climate Is Not Cool cambierà a seconda del posto e delle persone che incontreremo. Al termine della settimana, il nostro desiderio è che la rete di associazioni, comitati, istituzioni con cui collaboriamo possa continuare a dialogare tra loro e con chi avremo conosciuto nel quartiere. Il nostro sguardo sarà aperto alla ricerca di una via per affrontare il cambiamento come una comunità compatta e non come individui isolati.

Crediamo infatti che l’arte abbia il potere di rivolgersi al lato ludico ed emotivo di ogni individuo e di modificarne le abitudini, creando organicamente aggregazione, consapevolezza e responsabilità. Il nostro festival è in costante divenire e abbiamo ancora in serbo alcune sorprese. In ogni caso, le attività che abbiamo ufficializzato finora sono: Salotto Urbano. In diversi punti del quartiere appariranno un divano e un cartello con su scritto “Acclimatiamoci”. Chiunque, abitante del quartiere o passante, è invitato a prendere posto nel nostro spazio di confronto itinerante. Non sarà una semplice chiacchierata ma un momento di condivisione e di dialogo sincero: qual è il vostro ambiente? Come lo vivete? Quando vi siete accorti che qualcosa stava cambiando? Le storie raccolte entreranno a far parte della drammaturgia del varietà che concluderà il festival.

Aperto il 26/11/21
Un progetto a cura di:
Associazione Crack 24