CHAMOISic 2023

Musica ad alta quota
CHAMOISic 2023
Traguardo:
6.000 €

CHAMOISic è il festival di musica in alta quota in un contesto naturalistico d’eccezione: Chamois, a 1815 metri di altitudine nella Valle del Cervino (Valtournenche) in Valle d’Aosta, è l’unico Comune d’Italia in cui le auto non possono circolare raggiungibile solo a attraverso un sentiero o con la funivia.

Il festival, giunto quest’anno alla sue XIV edizione, ospiterà artisti internazionali, produzioni originali e prime italiane con concerti diffusi in 10 Comuni e Enti della Valle d’Aosta (dal 2 luglio al 25 agosto) oltre a 3 giornate full immersion a Chamois (21-22-23 luglio).

La XIV edizione porta suoni che difficilmente si potranno ascoltare altrove: si è cercato di invitare grandi talenti internazionali per la prima volta in Italia; commissionando progetti e concerti ad artisti e a personaggi della cultura con storie importanti da raccontare per sperimentare nuove strade con il pubblico, perché fondamentalmente siamo anche noi pubblico, mixando tutto ciò che sta dentro e fuori dalla musica.

L’Associazione Fonosintesi nasce nel 2010 per iniziativa di Giorgio Li Calzi e dell’attrice e doppiatrice Elena Canone. É un’associazione culturale, senza fine di lucro che intende promuovere la conoscenza e diffusione della cultura, della musica (in particolare jazz ed elettronica). Il 2010 è anche l’anno che dà il via al Festival CHAMOISic.

30 maggio - 8 luglio
Un progetto a cura di:
Associazione Fonosintesi