Casa Fools Troiane

Uno spettacolo potente, poetico e spietato.
Casa Fools Troiane
Traguardo:
€10.000

In questi tempi di disgregazione sociale il teatro è un mezzo potente per ricordarci che siamo esseri umani. E teatro è ciò che vogliamo fare insieme a te: uno spettacolo potente, poetico e spietato. Uno spettacolo che usi la forza del rito popolare, la poesia, la musica, i corpi, ma soprattutto i cuori.

Troiane: una riscrittura della tragedia di Euripide in cui scompaiono gli dei e affiora l’assurda, atroce follia dell’essere umano. Metafora perfetta del nostro presente, Troiane è storia di donne vinte, sconfitte, che sopravvivono perché restano insieme, camminando in avanti. Abbiamo iniziato la lavorazione di questo spettacolo a gennaio 2019, con un primo laboratorio aperto che ha visto coinvolti diversi attori. Poi è stata scritta una prima bozza di testo, sono state individuate le attrici, il compositore, il costumista/scenografo.

Da allora non ci siamo mai fermati: abbiamo interrogato chi scappa dall’orrore delle guerra per avere le idee più sincere, abbiamo scavato nei riti popolari cercando forme per un teatro diretto, umano, universale. Troiane andrà in scena ad ottobre, se tu lo vorrai, se tutti noi lo vorremo. Che gioia sarebbe farlo non da soli, ma con te, con il tuo sostegno! Mettiamo in piedi, insieme, questo spettacolo. Non ci si salva mai da soli, lo abbiamo sempre creduto e attuato con Casa Fools, con i nostri spettacoli, con i FoolsLab. In questa tempesta, teniamoci stretti, facciamo urlare la poesia. Salviamoci dall’odio. Ora, sii con noi, partecipa a questo atto poetico.

Aperto il 12/07/19
Un progetto a cura di:
Casa Fools