Carping

Piattaforma per la mappatura
Carping
Traguardo:
€10.000

Le arti performative si configurano come mezzo espressivo capace di raggiungere in maniera eterogenea diverse fasce di pubblico. La realizzazione di una mappa interattiva ha come scopo di permettere di vedere e usufruire in tempo reale dell’offerta culturale sul territorio. Per questo intendiamo investire tempo e risorse nella creazione di un sistema che possa rispondere ai bisogni di un pubblico sempre più esigente in termini di ricerca esperienziale.

L’idea è quella di una dashboard in cui il fruitore possa usare una mappa base con etichette e colori personalizzati, coordinati tra la mappa e i dati, che rendono vivida la visualizzazione. Diverse sezioni permetteranno di cambiare i dati visualizzati e l’aspetto della visualizzazione, a seconda del percorso e della geolocalizzazione.

Si potrà trascinare e scorrere la mappa per esplorarla o applicare i filtri per visualizzare con velocità il servizio richiesto. Il nostro investimento, sia in termini progettuali che di risorse umane, vuole esplorare l’utilizzo di questo tipo di piattaforma a servizio del comparto culturale e dei suoi fruitori. Ormai le mappe continuano a essere imprescindibili nella vita di tutti i giorni e grazie ai progressi tecnologici, i contenuti sulle mappe e le mappe stesse sono diventate sempre più interattive e accattivanti. Ci auguriamo di riuscire ad attrarre un nuovo pubblico, educando soprattutto i giovani ad una maggiore fruizione culturale e a rendere un servizio al comparto.

Aperto il 26/11/21
Un progetto a cura di:
C.Ar.Pe L’Atelier Teatro Fisico