Partecipazioni e veicoli di investimento
I veicoli di Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT per il supporto al settore del profit e del no profit
La Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT:
- interviene principalmente con modalità innovative che prevedono l’utilizzo degli strumenti tipici del mercato finanziario individuando, quale ulteriore modalità operativa, la partecipazione in alcune società del territorio piemontese o la costituzione di società strumentali.
- in tal modo supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese attraverso l’innovazione in campo tecnologico e gestionale.
- sostiene, inoltre, il microcredito all’impresa, finalizzato all’avvio e allo sviluppo di micro-imprese individuali, ed interviene a supporto delle associazioni no profit per l’organizzazione di eventi di raccolta fondi a sostegno di progetti di solidarietà sociale.
- promuove, infine, progetti che valorizzano la produzione culturale e l’attività di ricerca in ambito tecnologico e scientifico.
Partecipazioni
-
PerMicro Spa
PerMicro S.p.A., costituita nel 2007 da Oltre Venture Capital Sociale, è una società attiva nel settore del microcredito alle imprese e alle famiglie con difficoltà di accesso al sistema creditizio tradizionale.
PerMicro -
OGR Torino
Nel 2012 la Fondazione CRT e la Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT hanno costituito la Società Consortile per Azioni OGR – CRT per il restauro e la riapertura delle ex Officine Grandi Riparazioni. Dopo 1.000 giorni di cantiere e 100 milioni di investimento, le OGR trasformate da officine dei treni a officine dell'innovazione e del contemporaneo, hanno riaperto al pubblico il 30 settembre 2017. Il progetto si è completato nel giugno 2019 con la'apertura delle OGR Tech, il nuovo hub dedicato a ricerca, startup e innovazione.
Officine Grandi Riparazioni