• Imprenditoria e Innovazione

Imprenditoria e Innovazione

Un sostegno concreto allo sviluppo del territorio

La Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT pone una particolare attenzione alle tematiche legate  alla tutela ambientale, al welfare, alle industrie creative e alle imprese 

I progetti finanziati

  • Call4Ideas: Imprese a Impatto Sociale per la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT

    ‘Innova con CRT’ è il primo laboratorio di sperimentazione della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT per consolidare una rete di imprenditori sociali innovativi e sustainable.

    La Call4Ideas ‘Innova con CRT’ per la valorizzazione delle imprese a Impatto Sociale è realizzata in collaborazione con Talent Garden Torino.

    Con l’iniziativa “Call4Ideas: Imprese a Impatto Sociale per la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT”, la Fondazione si prefigge l’obbiettivo di selezionare delle imprese o delle idee imprenditoriali a impatto sociale al fine di assisterle nella definizione del modello di business, nell’accelerazione e nella strutturazione.

    Questa call, chiusasi l'11 novembre 2016, era rivolta sia alle persone fisiche e sia alle persone giuridiche con residenza o sede legale in Piemonte o Valle d’Aosta che avessero  un’idea, un progetto o un prodotto/servizio in via di sviluppo o già avviato inerente un modello virtuoso di produzione finalizzata sia al raggiungimento di un impatto sociale sia alla sostenibilità economica. Il progetto si rivolge a tutte quelle iniziative che siano in grado di trasformare la capacità produttività in sviluppo sociale nei settori:

    • servizi alla persona
    • ambiente
    • cultura

    Il progetto, articolato in più fasi, prevede un primo step di selezione nella quale Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e Talent Garden Torino, coadiuvati da esperti del settore, esamineranno le candidature e selezioneranno un numero massimo di 10 candidati ritenuti più promettenti, che parteciperanno a un percorso di mentorship di 75 ore.

    Dopo il primo step, le realtà selezionate potranno ricevere un investimento fino a un massimo di Euro 52.500 finalizzato alla loro crescita e al loro impatto sul territorio.

    Per  maggiori informazioni al link http://innovaconcrt.talentgarden.org/