• Urbanpromo 2017

Urbanpromo 2017: dal 21 al 24 novembre alla Triennale di Milano

Dal 21 al 24 novembre alla Triennale di Milano si tiene la XIV edizione di Urbanpromo, la più importante manifestazione nazionale dedicata ai temi del vivere urbano e della progettazione sostenibile. 

In quest'ambito la Fondazione Sviluppo e Crescita - CRT parteciperà al seminario "SOCIAL HOUSING. NUOVI BISOGNI E PRIME RISPOSTE: UN CONFRONTO EUROPEO" in cui saranno presentati e discussi i risultati della VII edizione di Urbanpromo Social Housing, tenutasi recentemente a Torino. L’edizione specialistica di Urbanpromo, dedicata all’abitare sociale, quest’anno è stata incentrata su quattro temi: l’abitare sociale collaborativo, il social impact investing, il senior social housing e lo student housing. I lavori si sono svolti in forma di seminario aperto al confronto internazionale. La modalità fortemente interattiva con cui sono stati programmati i lavori ha tuttavia richiesto che la partecipazione fosse limitata ad un numero ristretto di interlocutori. I principali risultati del seminario sono ora presentati a tutti gli interessati. Di seguito il programma:

PROGRAMMA

Ore 14,30-17,00

Introduce e coordina:
Paola Delmonte, Direttore Responsabile Social Housing, CDP investimenti Sgr

 

Relazioni:
“Abitare sociale collaborativo”
Rossana Zaccaria, Legacoop Abitanti

“Social Impact Investing”
Marco Camoletto, Fondazione CRT

“Senior Social Housing”
Elio Morino, INU

“Student Housing”
Stefano Gianini, CDP investimenti Sgr

La Fondazione sarà inoltre presente nella gallery online in una sezione dedicata alle nuove OGR, riqualificate e recentemente restituite alla città grazie all'investimento di 100 milioni di euro della Fondazione CRT. Il progetto nel 2015 aveva vinto il “Premio Urbanistica 2015. Qualità delle infrastrutture e degli spazi pubblici”. Per vedere la gallery online clicca qui

Per scoprire il programma di Urbanpromo clicca qui