Grazie all’impact investing generiamo valore sociale e ambientale misurabile, salvaguardando il rendimento finanziario

Scopri di più

Supportiamo le competenze nell’innovazione incrementando la competitività e la crescita delle imprese del territorio

Scopri di più

Partecipiamo ai processi di rigenerazione urbana e sociale per il benessere delle persone e della comunità

Scopri di più

Con il crowdfunding sosteniamo l’arte, la cultura, l’innovazione sociale, coinvolgendo i donatori nello sviluppo del territorio

Scopri di più

Fondazione Sviluppo e Crescita CRT:
innovazione e impact investing.

La Fondazione Sviluppo e Crescita CRT è un ente non profit costituito per iniziativa della Fondazione CRT. Contribuisce allo sviluppo di Piemonte e Valle d’Aosta tramite investimenti a impatto sociale nei settori del social housing, della rigenerazione urbana e sociale e dell’innovazione.

Risorse deliberate dal 2007

oltre 177 milioni di euro

Risorse rese disponibili al territorio nel periodo 2007-2022

oltre 142 milioni di euro

Investimento istituzionale erogato nel 2022

13,5 milioni di euro

Progetti

Crowdfunding

Formazione, strumenti e contributi per coinvolgere i donatori in progetti di arte, cultura, welfare, innovazione sociale del territorio.


Leggi tutto

Rigenerazione urbana e sociale

Investimenti in immobili a uso collettivo e social housing insieme a valutazione dell’impatto sociale e della sostenibilità degli interventi.


Innovazione e Imprese

Trasferimento tecnologico, startup, crescita delle PMI del territorio, sviluppo delle competenze manageriali.


Impact investing

Una strategia di investimento completa: valutazione dell’investimento, exit strategy, sostenibilità, trasferimento di competenze organizzative e manageriali.


+Risorse

+Risorse è lo strumento di crowdfunding della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT per la crescita delle organizzazioni del territorio a favore di progetti legati all’arte, alla cultura, all’innovazione sociale e al welfare.

+Risorse è rivolto alle realtà no profit di Piemonte e Valle d’Aosta che intendono sviluppare, attraverso lo strumento meritocratico del crowdfunding, progettualità innovative nel campo della cultura e del welfare.

Dal 2017 a oggi, Il 92% dei progetti di crowdfunding selezionati ha raggiunto il successo, coinvolgendo oltre 5.300 donatori privati che hanno supportato concretamente le iniziative investendo un totale di oltre 400 mila Euro.

News

Pubblicazioni

Tutte le pubblicazioni